“Workshop “Viva quella terra popolata e colta”” 2019


NEI LUOGHI DELLA BELLEZZA – IX EDIZIONE

Viva quella terra popolata e colta…

WORKSHOP  FOTOGRAFICO CON DINO IGNANI

DAL 22 MARZO 2019

Nell’ambito della rassegna “Nei Luoghi della Bellezza” – IX edizione, che il Comune di Noto, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ri-flexus, organizza dal 9 al 14 aprile 2019, si svilupperà il sequel del progetto “Viva quella terra popolata e colta,  vivano anche in lei le tracce e le rovine!“  di Luisa Mazza con Dino Ignani per ripercorrere artisticamente la mappa della città e del territorio attraverso i volti dei suoi abitanti. Sarà il fotografo Dino Ignani ad eseguire le foto-ritratto, risiederà a Noto nei giorni precedenti la rassegna, per elaborare il progetto.   

I ritratti saranno ambientati in Luoghi significativi e suggestivi (selezione effettuata con criteri artistici) della città, centro e   periferia, e del territorio circostante. I vari set fotografici all’aperto costituiranno momenti di aggregazione e preparazione alla manifestazione. La videoproiezione su grande schermo, il 07 aprile, sarà il  momento conclusivo del percorso. Si auspica, per il futuro, un ulteriore sviluppo del progetto in termini di divulgazione, con pubblicazioni e mostre.

I partecipanti potranno seguire, con flessibilità, lo svolgimento dell’intero progetto contribuendo, inoltre, a documentare i vari set fotografici.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

info: cell. 3290614759  / 3884773999  | e-mail: luoghidellabellezza@libero.it